584. IN CAMMINO – Scuse e non solo…

Sì, intanto mi devo scusare con alcuni giovani che, venuti in chiesa per partecipare alla Messa delle 19.00, se ne sono dovuti tornare indietro perché mi ero dimenticato di pubblicare sul blog la variazione dell’orario delle celebrazioni.

Venivano da Lucca e venivano di proposito nella nostra chiesa per motivi loro e quindi ho fatto davvero una brutta figura. Eppure sia la Silvia, la direttrice della rivista e del blog, che la Barbara, collaboratrice della chiesa parrocchiale e di quella di Roma Imperiale, mi avevano avvisato…! Abbiate pazienza, evidentemente sto invecchiando.

Scritto questo, pubblico alcune foto del funerale reale della Regina Elisabetta. Grande compostezza tra i fedeli ed eccezionale liturgia funebre. Anche il discorso dell’ Arcivescovo di Canterbury, misurato nei tempi e pertinente nelle parole, mi è piaciuto molto.

Che dire poi dei numerosissimi presenti, quelle ali di folla che hanno accompagnato la salma fino alla sepoltura. Davvero un esempio forte di devozione alla persona e alla Patria.

Concludo formulando, a nome di tutto il paese di Forte dei Marmi e mio personale, le condoglianze al nuovo Re e alla famiglia reale.

E, insieme, l’augurio che il nuovo Re resti sulla strada dell’onore e della saggezza (oltre che della Fede) praticata dalla scomparsa Regina Elisabetta.

Aggiungo qualche foto a ricordo.

So benissimo nessuno dei diretti interessati leggerà mai questa nota ma ho ritenuto mio dovere scriverla ugualmente a futura memoria.

Don Piero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.