588. IN CAMMINO – Padre Pio

È il giorno dedicato al nostro compatrono, san Pio da Pietrelcina. Ho esposto il quadro, ho collocato la reliquia sull’altare e preparato il consueto ricordo – un foglio con una frase significativa – da offrire a tutti color che verrano.

I fiori che ornano il quadro, come vedrete, sono di colore giallo. Il santo Padre amava i fiori e in particolare prediligeva i fiori di colore giallo. Il motivo mi sfugge ma pare proprio che sia così.

Sono molti coloro che si raccomandano a Padre Pio.

Anche nella nostra parrocchia e nel nostro Vicariato Versilese. Avendo poi deciso, quest’anno, di riprendere il pellegrinaggio spero proprio che ci sia un incremento anche per quanto riguarda l’appuntamento mensile di preghiera.

Ultimamente infatti, forse per l’epidemia, siamo in pochi a ricordare la data. Se ci mettiamo d’impegno penso che dovremmo riuscire a fare qualcosa in più. Confido quindi nel vostro aiuto.

Sia il quadro che la reliquia resteranno esposti fino a Domenica sera in modo che anche i più piccoli e i giovani possano notarlo: anche soltanto guardandolo infatti si riesce ad avvertire la sua presenza e forse anche il suo tipico profumo.

Chissà.

Vi aspetto, don Piero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.