Proprio ieri mattina, partecipando all’incontro con i sacerdoti del vicariato ho portato due buone notizie ( si fa per dire ).
La prima è che la Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato, attingendo ai fondi dell’8/1000, ben 10 minioli di Euro a favore delle parrocchie svantaggiate per aiutarle a tenere le chiese aperte, illuminate (e al caldo almeno nei giorni festivi).
La seconda riguarda i i Vescovi del Comitato di Presidenza che si “sono messi le mani in tasca” offrendo ciascuno una somma a favore degli “stipendi” (non si tratta di stipendi veri e propri ma per intenderci li chiamo così) mensili per i sacerdoti.
Il nostro Arcivescovo ne era all’oscuro e quindi ha fatto piacere anche a lui sapere di queste due iniziative. Vedrà lui, poi, come dividere questi proventi.
Non credo che alla nostra parrocchia verrà qualcosa e quindi dovremo ricorrere a RIDURRE/TAGLIARE qualcosa perché le bollette di luce e gas dalla prossima scadenza avranno un aumento esagerato.
Cosa e come non ve lo ancora dire. Aspetto le bollette. Poi vedremo, d’intesa con il Consiglio d’Affari Economici (Binelli & C.) e il Consiglio Pastorale allargato della Parrocchia (Catechisti + Coro + Vincenziani + Suore).
Ultima cosa. I BOLLETTINI POSTALI PRESTAMPATI per aiutare i preti (giovani e di mezza età perché gli anziani hanno la pensione) non sono ancora arrivati. appema me li consegneranno vi avviserò.