600. IN CAMMINO – Aumenti

Proprio ieri mattina, partecipando all’incontro con i sacerdoti del vicariato ho portato due buone notizie ( si fa per dire ).

La prima è che la Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato, attingendo ai fondi dell’8/1000, ben 10 minioli di Euro a favore delle parrocchie svantaggiate per aiutarle  a tenere le chiese aperte, illuminate (e al caldo almeno nei giorni festivi).

La seconda riguarda i i Vescovi del Comitato di Presidenza che si “sono messi le mani in tasca” offrendo ciascuno una somma a favore degli “stipendi” (non si tratta di stipendi veri e propri ma per intenderci li chiamo così) mensili per i sacerdoti.

Il nostro Arcivescovo ne era all’oscuro e quindi ha fatto piacere anche a lui sapere di queste due iniziative. Vedrà lui, poi, come dividere questi proventi.

Non credo che alla nostra parrocchia verrà qualcosa e quindi dovremo ricorrere a RIDURRE/TAGLIARE qualcosa perché le bollette di luce e gas dalla prossima scadenza avranno un aumento esagerato.

Cosa e come non ve lo ancora dire. Aspetto le bollette. Poi vedremo, d’intesa con il Consiglio d’Affari Economici (Binelli & C.) e il Consiglio Pastorale allargato della Parrocchia (Catechisti + Coro + Vincenziani + Suore).

Ultima cosa. I BOLLETTINI POSTALI PRESTAMPATI per aiutare i preti (giovani e di mezza età perché gli anziani hanno la pensione) non sono ancora arrivati. appema me li consegneranno vi avviserò.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.