62. IN CAMMINO – Virtuosi in incognito (II)

Esce domani il secondo volume dei VIRTUOSI IN INCOGNITO, amici di paese che danno un contributo importante di idee al nostro paese oppure svolgono professioni impegnative sempre a favore della nostra comunità.

Il volume raccoglie una serie di interviste curate dalla direttrice editoriale Silvia Cecchi e già pubblicate, sebbene in una forma tipografica più modesta e in bianco&nero, nei numeri precedenti della nostra Rivista Parrocchiale.

Unica eccezione l’intervista all’Onorevole Umberto Buratti che apre la serie delle altre, tutte rivisitate e corrette da alcune imperfezioni tipografiche.

C’è anche una mia introduzione che riprende, ampliandola, la lettera di Pasqua che molti di voi hanno già letto.

Il volume, a mio sommesso parere, è molto interessante e fruibile sia dai parrocchiani che dagli ospiti.

I primi potranno, dopo averlo scorso, deporlo nella biblioteca di casa a futura memoria. Figli e nipoti, negli anni, potranno leggere qualcosa di interessante sul nostro paese.

Gli ospiti impareranno a conoscerci meglio. Il nostro è un paese piccolo ma vanta molte persone intelligenti e capaci.

Mi sono deciso a pubblicarlo perché Domenica scorsa molti fedeli sono rimasti privi del dono dell’estate (appunto la Rivista del Patrono) e voglio che abbiano anche loro un ricordo di questa estate pazzesca.

Prima di augurarvi buona lettura mi sento in dovere di ringraziare la Silvia per il super-lavoro al quale l’ho costretta e la tipografia che ha ridotto i giorni di ferie per venirci incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.