Festa grande oggi dalle Canossiane!
È stato inaugurato l’ascensore. La scuola delle Madri, essendo paritaria è equiparata in tutto e per tutto alle scuole pubbliche per cui in presenza di uno e più alunni con problemi di deambulazione – o per malattia o per incidente – deve provvedere, nei limiti del possibile, a realizzare l’ascensore.
In questi ultimi anni, non avendo a disposizione denari sufficienti per l’operazione, hanno accompagnato in classe i piccoli che hanno avuto problemi di questo tipo … a spalle!
Con impegnativo sostegno della Congregazione Canossiana che “crede” della nostra scuola ci sono finalmente riuscite anche se il pagamento sarà a rate per un bel po’ di tempo.
Dire grazie è il minimo che possiamo fare. Vedremo anche noi, come comunità, di dare un aiuto finanziario non appena avremo terminato di pagare (pure noi) il lavoro di restauro alla chiesa (vi ricordate…vero?).
Tornando all’inaugurazione di stamani abbiamo iniziato con una preghiera per tutti i bambini, quelli sani e quelli ammalati, quelli ricchi e quelli poveri, quelli felici e quelli tristi a causa della guerra.
Poi sono salito io stesso insieme con la piccola Annie, il suo educatore e la Madre direttrice per il collaudo.
Spero che l’Arcivescovo perdoni la mia assenza alla lezione biblica di aggiornamento a Pisa ma non me la sono sentita di deludere la Annie che aspettava con ansia questo appuntamento per lei tanto importante.