684. IN CAMMINO – luciorganocampaneimpalcaturarestaurobonificaspalletta (1)

Un titolo volutamente curioso per mettevi al corrente di come vanno le cose ( dal punto di vista materiale ) nella parrocchia.

I punti luce sono stati tutti sostituiti: 25 nuove lampade che rendono la nostra chiesa ancora più luminosa. Il lavoro ha avuto un costo che però è già stato liquidato al 90%.

L’organo non è stato ancora riparato. Il “fusibile” posto all’interno della centralina dell’organo superiore (non è proprio un fusibile ma qualcosa di simile) è stato sostituito ma lo strumento ancora non suona. Staremo a vedere. Al momento non ho ancora pagato niente.

L’impianto campanario è in fase di sistemazione. Mesi indietro una scarica elettrica aveva danneggiato il quadro del telecomando posto nella cella campanaria. Avevo capito che c’era qualcosa perché la terza campana non funzionava però avevo preso tempo… Vedremo il da farsi. Aspetto il preventivo. Nel caso fosse eccessivo invece che con 4 campane suoneremo con 3 … rimandando ad altro momento la sistemazione definitiva.

A giorni dovrà essere montato un palco “a sbalzo” per il restauro delle pareti sopre le porte di ingresso. Ho chiamato l’impresa che già aveva montato quello dell’organo dato che sono persone competenti e oneste.

Per oggi basta… Domani continuo con il resto.

Faccio presente che non sono ammalato del “male della pietra” nel senso che voglio strafare… il fatto è che la chiesa va mantenuta come si mantiene la nostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.