Ogni giorno e già da un po’ di tempo, al TG2 delle ore 13.00, presentano spezzoni di sfilate di moda e brani musicali di artisti contemporanei. La cosa in sé è gradevole se non altro perché stempera le altre “brutte” notizie di cui è infarcito il notiziario.
Anche se non sono molto interessato ai due temi predetti li guardo ed esprimo sommessamente il mio parere di utente del servizio.
Allora le modelle (o i modelli) non sorridono mai! Ci fosse una volta, dico “una” in cui siano disposte ad accordare ai presenti e ai telespettatori un benevolo sorriso. Mai! Sono sempre ingrugnite/i quasi fossero arrabbiare col mondo intero. La qual cosa indispone soprattutto chi non si intende di moda ed è costretto a sorbirsi la sfilata televisiva.
In compenso, se loro non sorridono, sorridiamo noi al vedere abiti assurdi: in una performance ho visto una modella poco vestita che si portava dietro un abito con tanto di manichino in plastica trasparente!
Pensavo che fosse un abito da indossare successivamente che so, al pomeriggio, e invece il commentatore ha detto che era proprio un abito da “passeggio”: insomma “un abito al guinzaglio!”.
Pare – è sempre il commentatore che lo dice (… anche se io non ci credo) – che faccia tendenza e quindi vedremo presto anche noi al Forte esempi del genere.
Riconosco che, essendo ormai anziano e per di più cultore del realismo “scolastico”, non sono la persona più adatta per giudicare. Mi limito soltanto a esprimere la mia perplessità.
Quanto alla musica… ne scriverò domani perché ho il funerale del papà della Benedetta e rischio di fare tardi. Scusate e… a domani, aDp.