709. IN CAMMINO – TV

Da ieri sera è tutto un chiamare da Palermo a Milano… E questo perché sono apparso per pochi secondi in televisione in qualità di “padre spirituale” di paolo Brosio.

Ero in auto con un amico già famoso calciatore di serie A e attualmente commentatore televisivo quando sono stato raggiunto da una telefonata in cui mi si chiedeva un breve filmato a proposito di Paolo.

Appena entrato in casa dell’amico e recitata la preghiera di benedizione per la sua famiglia ho registrato il filmato (l’amico faceva da operatore) e l’ho inviato al numero in questione.

Penso che l’abbiano pubblicato entro pochi minuti perché sono stato subissato di telefonate e messaggi mail da ogni parte d’Italia… fin dalla sera e fino a oggi, anzi fino a ora che sto scrivendo questa nota!

Come ho detto nel filmato conoscevo da tempo la signora Anna (la mamma di Paolo) ma non Paolo. Lui l’ho conosciuto successivamente quando sono stato nominato parroco al Forte.

Stava attraversando un momento difficile e gli sono stato vicino… tutto qui!

Negli anni è cresciuta l’amicizia e la stima reciproca anche se lui é molto esposto sui social mentre io preferisco l’anonimato. Con tutto questo ci siamo aiutati a vicenda e, insieme, abbiamo fatto anche un bel po’ di opere buone come si suole dire.

Più che padre spirituale – è un termine impegnativo – sono stato e sono amico e, talvolta, anche confessore. Insomma siamo amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.