Ho dato la possibilità a una nota azienda di amplificatori di sottoporre a collaudo, nella nosra chiesa, alcuni apparecchi con l’accordo di toglierli subito dopo.
Invece gli apparecchi sono ancora al loro posto. Ho telefonato ma fanno orecchio da mercante. Ho iniziato io stesso a smontare i cavi e tutto il resto sperando di riuscirci in tempo.
Già questa sera ho le prove dei bambini di prima Comunione; poi ci sarà da preparare il baldacchino per la processione e infine l’arredo per i due matrimoni previsti sempre in questa settimana.
L’elettricista e il restauratore – i lavori sono in corso da giorni – sono stati di parola e mi hanno dato la possibilità di preparare tutto con calma invece la nota azienda ecc. ecc….NO !
Quindi sono molto inquieto: la nostra chiesa infatti è piccoletta e se ci mettiamo, come da previsione, più di duecento persone in più si rischia l’incidentedato che i cavi sono sparsi per tutta la chiesa… già Domenica scorsa abbiamo avuto un contrattempo per fortuna modesto ma stavolta rischio.
Anche i genitori dei bimbi e soprattutto degli sposi manifestano nervosismo…
Adesso – sono le 14.00 – vi lascio e vado, cacciavite alla mano, a smontare le sei “casse” amplificate sperando che mi riesca senza fare danni.
Fatto! (Sono le 15.10) Sono stato bravo?