Mercoledì 21 Giugno presso Villa Bertelli, con inizio alle 21.00, si terrà uno spettacolo teatrale intitolato SOLIPSISMO che vedrà protagonisti, fra gli altri, anche alcuni attori dell’Associazione Italiana Persone Down.
Vedo dalla locandina che lo spettacolo è patrocinato dal Comune di FDM, dalla Fondazione Villa Bertelli, dalla benemerita Associazione cittadina ABC e da altre Fondazioni o Banche pisane, lucchesi e livornesi.
Questa mattina ho conosciuto il papà di un attore che mi ha spiegato il duplice significato di questa iniziativa. Da una parte l’offerta di testi culturalmente interessanti e dall’altra la promozione di attori validi seppure non professionisti.
Mi associo anch’io ben volentieri agli Enti già citati per patrocinare l’evento dandone notizia attraverso il bollettino e il blog parrocchiale. Anche se non conosco l’associazione la presenza dell’ABC è una garanzia di serietà …
Quanto al partecipare personalmente non credo mi sarà possibile perché vedo dall’agenda che ho altri appuntamenti segnati da tempo ma nel caso riuscissi a liberarmi sarò senz’altro presente.
Faccio appello a voi amici lettori e lettrici di valutare la possibilità di partecipare. Faccio notare che l’ingresso è libero anche se viene richiesta un’offerta liberale a favore dell’ AIPD e della stessa ABC.