774. IN CAMMINO – la messe è molta…

Ieri sera, contrariamente al solito – in genere faccio tappa insieme alla canina al cimitero – mi sono avventurato in centro e mi sono trovato in mezzo a una “folla” incredibile di persone.

Con mia grande sorpresa mi sono accorto di non conoscere nessuno. Erano tutti stranieri: fra questi un numero impressionante di orientali e asiatici.

Dentro di me ragionavo in questo modo… io sarei il pastore d’anime di tutta questa gente ma di fatto non conosco nessuno e non so nemmeno come avvicinarli visto che parlano lingue per me incomprensibili…

Mi è preso un certo scoraggiamento. Poi mi sono fatto forza per evitare un crollo psicologico. Mi sono tornate in mente le parole di Gesù: La messe è molta ma gli operai sono pochi… pregate il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe.

Oltre le preghiere dovremmo anche studiare qualcosa per coinvolgere per quanto possibile coloro che frequentano il paese.

Prima – lo ricordate, vero? – avevamo l’Adorazione eucaristica tutte le sere ma eravamo anche in due/tre; adesso sono solo e non tengo più. Comunque sia mi riservo di parlare con alcuni collaboratori e poi vi dirò.

Intanto non vi dimenticate di pregare per le vocazioni sacerdotali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.