Vi scrivevo, giorni indietro, che la festa patronale, almeno dal punto di vista religioso, è andata benissimo: in tanti, mattina e pomeriggio sono venuti in chiesa per una preghiera al Santo, per una candelina e per il “biscotto”…
Alcuni poi ne hanno approfittato anche per la Confessione, la Comunione o per un colloquio spirituale. La Messa poi ha avuto una presenza di fedeli dignitosa che ha consentito una liturgia particolarmente solenne.
Peccato per la fiera… le previsioni minacciavano addirittura un ciclone (come avvenne a Carrara lo scorso anno) per cui le Autorità hanno deciso di rinunciare. I fuochi però ci sono stati ugualmente anche se nel giorno successivo.
E stamattina è giunta – come negli anni passati – la signora CEGI di Vigevano con i bigliettini e le intenzioni di preghiera di tanti amici e amiche di quella città. Sono molto devoti a Sant’Ermete e proprio per questo li sentiamo molto vicini a noi… meriterebbero anche loro il Premio “Amico di Forte dei Marmi” e chissà che non riesca a organizzarlo magari il prossimo anno..
Qui di seguito la foto ricordo con la Cegi e la Flavia.