812. IN CAMMINO – fretta e furia

Vado di fretta perché ho appena concluso il funerale (16.30) e già sono presenti i nonni del bimbo che devo battezzare alle 17.00.

Intanto nella chiesa di Roma Imperiale fervono i preparativi per il matrimonio che ci sarà alle 18.30.

La fretta però è cattiva consigliera e così devo rimediare ad alcuni errori determinati dalla stessa … fretta. Tutto questo mi ha reso alquanto … furioso e questo è il motivo per cui ho scelto il titolo di cui sopra per la nota corrente.

Dovrei starmene più quieto ma non ci riesco: ho sempre paura di dimenticare qualcosa e quindi di dispiacere a qualcuno…

Per di più alcuni miei familiari non mi capiscono.

Non mi riferisco ai familiari “umani” bensì a quelli animali e precisamente alla mia Lola.

Vorrebbe sempre le coccole ma quando c’è furia non è possibile. E così, per richiamare l’attenzione, mordicchia i sandali o si aggrappa ai pantaloni e se mi succede di darle un urlo mi tiene il broncio come avessi fatto chissà cosa.

Ho provato a spiegarle che fra battesimo, funerale e matrimonio non avevo tempo per lei e così si è ritirata nella sua cuccia senza più degnarmi di uno sguardo.

Vedrò di rimediare per cena con un surplus di crocchette. Dopo cena poi la porterò anche a passeggio pdr vedere di fare la pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.