L’inaugurazione della piccola Casa per il Clero Quiescente/Inabile c’è stata.
Mi piace raccontarvi qualcosa perché anche voi siete stati protagonisti (indiretti) dell’evento col vostro impegno a favore dell’Associazione del Clero.
Sono giunto a Mezzana, sede della RSA Casa Cardinale Maffi che ospita la struttura, con notevole ritardo a causa di un incidente stradale incontrato nell’autostrada proprio all’uscita Pisa-centro. Una volta giunto mi sono messo da parte mentre l’Arcivescovo, il Sindaco e il Presidente della RSA facevano gli onori di casa.
Concluso il tutto è venuto il momento del taglio del nastro e qui, con mia grande sorpresa, sono stato invitato dai presenti – Arcivescovo in testa – ad avvicinarmi insieme con il vicario di zona.
Mi sono state offerte su un piattino d’argento le forbici e ho proceduto al taglio mentre i fotografi facevano il loro servizio.
La cosa mi ha fatto piacere e penso faccia piacere anche a voi lettori che da sempre siete vicini all’Associazione Diocesana del Clero. Anzi, DEDICO proprio a voi questo “taglio” onorifico.
Altri dettagli li trovate scritti sul bollettino di Domenica prossima. Non posso dilungarmi perché devo scrivere il solito messaggio mensile ai giovani/ssimi: vengono poco in chiesa in compenso però mi leggono e questo è già qualcosa.
A Domenica con il filmato.