843. IN CAMMINO – delusione…

Speravo, essendo la festa liturgica di San Giovanni Paolo II, di veder la chiesa più affollata del solito. Invece sono state celebrazioni quasi deserte (a parte quella del Sabato pomeriggio e quella della Domenica pomeriggio) con mio grande dispiacere.

Mi sono informato e ho scoperto il duplice motivo: una gara ciclistica sul lungomare e la festa delle associazioni nella piazza (e nella strada adiacente) del Fortino entrambe chiuse al traffico. Appuntamenti importanti per gli appassionati il primo e per la cittadinanza il secondo ma per la chiesa (e per i commercianti) nefasti…

In chiesa, alla Messa dei ragazzi erano presenti soltanto 6 (sei) bambini e qualche ragazzino più grandicello e anche a quella delle 11.30 eravamo pochissimi.

Molte famiglie di Forte dei Marmi in questi ultimi anni hanno lasciato il paese però mantengono uno strettissimo legame con la chiesa d’orgine e quindi per il catechismo dei bambini e per la Messa continuano a frequentare il paese ma quando ci sono questi disagi… tornano indietro!

Avrei dovuto avvisarli per tempo ma me ne è mancata l’occasione.

Speriamo bene per Domenica prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.