Oggi, giorno dei defunti, è anche il giorno del mio compleanno: 73 anni!
Cadendo nel giorno dei morti non l’ho mai festeggiato nemmeno da piccolo in compenso ha sempre avuto tantissimi auguri perché è una data che non si dimentica. E così stamani in chiesa ho già avuto un applauso e numerosi messaggi d’augurio sia per telefono che per mail.
Per essere sincero ho ricevuto anche dei doni tutti graditissimi anche se in buona parte non fruibili perché sono a dieta strettissima per i ben noti motivi di allergia alimentare e non solo.
Tutto questo mi ha fatto enormemente piacere perché sta a indicare il vostro affetto e la vostra riconoscenza per il mio servizio di parroco.
Venendo a oggi ho già celebrato due Messe in chiesa e ne celebrerò un’altra alle 18.00 in suffragio dei defunti.
Ho lasciato le foto dei defunti sull’altare grande insieme all’icona argentea del BUON PASTORE con, a fianco un navicello e un blocchetto di marmo per ricordare coloro che sono morti in mare o sulla montagna. Spero che apprezzerete.
Quanto alla benedizione del cimitero al momento non so cosa dirvi… le previsioni sono fosche però il tempo potrebbe concederci uno spiraglio almeno per una benedizione generale (cioè senza passare tomba per tomba). Per questo alle 15.00 vorrei trovarmi al cimitero per la preghiera di rito: ho già preparato gli stivali e la mantella da acqua. Ovviamente se si scatenasse il diluvio non se ne farà di niente ma al momento non posso sbilanciarmi nè in un senso e nemmeno nell’altro.