866. IN CAMMINO – Santa Cecilia

Domenica prossima la liturgia prevede la Festa di Gesù Cristo, Re dell’ Universo: una festa importante che viene a concludere l’anno liturgico 2022-2023.

Come per ogni attività che giunge a conclusione è d’obbligo la verifica. Nel nostro caso penso, in coscienza, che sia positiva perché tutti gli impegni, dai più semplici ai più impegnativi, sono stati assolti senza con questo inorgoglirci perché “abbiamo fatto soltanto quello che dovevamo fare” come dice il Vangelo.

Purtroppo non sempre ci sono stati i risultati sperati ma al riguardo dobbiamo accogliere con umiltà, in questo momento difficilissimo della storia della Chiesa, i piani di Dio confidando al contempo nel Suo aiuto.

Domenica però sarà anche la festa di Santa Cecilia e quindi, fatti gli auguri ai nostri cantori e musicisti, ci disporremo ad ascoltare i loro omaggi musicali in onore della Santa.

Domenica stessa inizieranno gli animatori liturgici domenicali che però svolgeranno il loro servizio consueto… importantissimo proprio perché è consueto! Ci abbiamo fatto l’abitudine a vederli, ad ascoltarli ma pensate un po’ se per malaugurata ipotesi non ci fossero! Meritano quindi un sincero apprezzamento!

Poi nel pomeriggio, alle 17.00, ci sarà l’omaggio musicale offerto dalla Fondazione Villa Bertelli col patrocinio dell’Amministrazione. Suoneranno in duo la m.a Mettadelli (che conosciamo da tempo) all’organo e il m° Rigo (che non conosciamo se non di fama…) alla tromba con unprogramma di tutto rispetto.

Sempre in settimana ma Sabato prossimo, alle 21.00 verranno i Filarmonici pure loro amici e collaboratori da sempre soprattutto per le processioni alla quali partecipano sempre in modo gratuito.

Nella prossima settimana altri due concerti ma per oggi basta così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.