In queste settimane che precedono il Natale vari gruppi corali si presentano alla comunità (e alla cittadinanza) offrendo dei concerti molto interessanti.
Al mattino, durante la Messa, il Coro Parrocchiale ha eseguito in sintonia con la Liturgia del giorno dei bellissimi canti. Alla fine della Messa ho chiesto loro una foto che riporterò poi nella rivista di Pasqua quale omaggio per il loro servizio.
Nel pomeriggio è stata la volta del gruppo femminile detto “IL SETTICLAVIO” che, subito dopo la Messa pomeridiana ha eseguito davanti ai fedeli e agli amici riuniti per l’occasione alcuni brani natalizi e non solo.
Il concerto è stato proposto da una nostra carissima ragazza. Ho scoperto poi che anche le altre ragazze componenti il Coro erano molto affezionate al paese in quanto ex-alunne del Liceo cittadino.
Ricordavano perfino le mie lezioni di un tempo quando avevo la possibilità (al momento sfumata) di frequentare la scuola in qualità di docente straordinario. Combinazione ha voluto poi che fossero presenti al concerto anche due ex-insegnanti dello stesso liceo che si sono congratulate con loro per l’iniziativa.
Fra i brani proposti anche la classica AVE MARIA con la quale vengono accompagnate all’altare le giovani spose. L’esecuzione è stata molto seguita e apprezzata e senz’altro verrà riproposta su questo stesso blog nelle prossime settimane.
Alla conclusione le ho invitate a contin uare e, quale dono di Natale, le ho omaggiate con la nostra bella Rivista che è stata apprezzata.