Ieri “amarezza” … oggi “gioia”. Cos’è successo di tanto importante da farmi dimenticare l’amarezza e aprirmi il cuore alla gioia?
La festa di Natale organizzata dalla primaria “Canossa” nella nostra chiesa parrocchiale con tanti bimbini bravi, genitori, nonni, insegnanti e suore!
Abbiamo iniziato alle 17.30 con una Messa ben preparata e altrettanto bene vissuta da tutti i presenti.
I piccoli hanno cantato, letto delle preghiere bellissime e lanciato un messaggio di speranza a tutti i presenti.
Mentre leggevano e cantavano mi scorrevano nella mente e nel cuore le bellissime parole di Peguy nel “Portico del mistero della seconda virtù” in cui il poeta, un grande convertito, scrive mettendo in bocca al Signore delle parole meravigliose:
“La virtù che preferisco è la speranza. Lo sguardo dei bambini più puro del blu del cielo, del bianco latte del cielo e di un raggio di stella nella notte calma”. È una poesia che conosco (quasi) a memoria: non mi piace “citare” i grandi autori ma per Peguy ogni tanto faccio un’eccezione!
Poi, dopo la Messa, ha avuto inizio una semplice accademia musicale pure quella molto carina e poi… vi devo lasciare perché ho così tanti appuntamenti da non sapere come rimediare! Voi intento date un’occhiata alle foto (autorizzate dai genitori).
Spero di vedervi tutti in chiesa. Auguri