89. IN CAMMINO – giovani

  1. IN BREVE
  2. Ho lo studio invaso da spatole, pennelli e simili per l’imbiancatura. Devo dunque essere molto conciso…
  3. Un appello ai giovani perché passino parola e vengano alla Messa di Domenica alle 10.00 per ricordare un grande educatore, il compianto Preside del Liceo cittadino, prof. Paolo Brondi. Aveva lasciato il servizio una decina di anni or sono e quindi può darsi che il tempo abbia fatto dimenticare la persona e l’impegno educativo… Chiedo quindi a tutti coloro che l’hanno conosciuto di passare parola. Grazie.
  4. Ieri suggerivo agli educatori dei giovani (soprattutto gli insegnanti di Religione delle scuole Medie e superiori) di prendere visione  del volume e dei video realizzati e presentati durante l’estate per riproporli stavolta agli studenti. Il materiale è a disposizione. Basta farne richiesta formale.
  5. Permettetemi infine un pensiero su don Roberto, il giovane sacerdote di Como che ha dato la vita per i poveri. Il suo impegno, poco comprensibile per chi non frequenta l’ambiente ecclesiale, dovrebbe far capire ai rappresentanti dello Stato che in certi ambienti gli unici a fare qualcosa sono proprio i sacerdoti…
  6. Oggi è giorno di votazioni. Incredibilmente conosco bene tutti e tre i più importanti concorrenti: Giani lo conosco dai tempi del mio primo incarico pastorale a Pontedera; la Ceccardi è di Zambra, nel Piano di Pisa mio ambiente nativo e la Galletti è mia parente…
  7. È uscito un giallo Mondadori, a firma Dario Ferrari (di Viareggio), che ha come protagonista un sacerdote grassottello, buongustaio e lettore di fumetti… Qualcuno ci ha riconosciuto il sottoscritto. Non credo proprio. Comunque sia auguro all’autore (che mi piacerebbe conoscere) un buon successo editoriale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.