88. IN CAMMINO – Iniziative per giovani

Il pensiero quotidiano di noi sacerdoti è per i giovani. Purtroppo quelli che frequentano regolarmente la chiesa sono pochissimi ma non possiamo dare loro tutta la colpa: anche noi sacerdoti e catechisti abbiamo una parte di reponsabilità: fossimo riusciti negli anni del catechismo a fargli conoscere meglio Gesù probabilmente sarebbero più vicini.

Però non è il caso di perderci d’animo perché io penso che quanto abbiamo seminato, con tanto amore, prima o poi darà frutti.

Dobbiamo quindi continuare a lavorare per loro unendo all’impegno la preghiera. Per questo motivo vorrei portare a conoscenza di tutti quanto siamo riusciti a realizzare durante l’estate, iniziative che hanno riscosso attenzione e che potrebbero adesso essere sfruttate per i giovani.

Il recital su MADDALENA di canossa è stato davvero interessante. Non è stato uno spettacolo fine a se stesso. Ci piacerebbe infatti proporlo a scopo vocazionale alle nostre ragazze del Liceo e dell’Università, soprattutto  coloro che hanno frequentato le scuole delle canossiane. E poi anche agli alunni delle scuole superiori per vivacizzare ancora di più l’ora di religione.

Anche la lezione su L’AMORE NELL’ARTE ha avuto un buon successo. Pure questa lezione, opportunamente registrata, potrebbe benissimo essere proposta ai giovani delle superiori.

Interessante infine il volume su SAN FRANCESCO curato dall’amico Valdemaro: un volume semplice, leggibilissimo e, al contempo profondo e in grado di stimolare i nostri giovani dal punto di vista umano e cristiano.

I video sono a vostra disposizione. fatemi sapere se siete interessati e vedrò di farne nuove incisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.