È iniziato il nuovo anno con spari&botti (per fortuna nei limiti…) e musica a tutto volume per la gioia dei più giovani, il disagio degli anziani e la paura degli animali.
La mia Lola al primo botto, quindi alle 20.10, ha cessato di mangiare e si è rifugiata fra le braccia prima e fra le coperte dopo del sottoscritto. Alla fine della festa, quindi intorno alle 2.00, si è ripresa e ha reclamato la pappa…
Questo 2024 aggiunge “un anno” alla mia vita fisica: passo da 73 a 74 anni ma soprattutto mi immette nel 50° anno di vita sacerdotale! Infatti sono stato ordinato sacerdote il 28 Giugno 1974 e pertanto il 28 Giugno 2024, a Dio piacendo, festeggerò il cinquantesimo di ordinazione sacerdotale.
Tutto questo significa che sono entrato nella quarta età: in altre parole che sono diventato, almeno per le statistiche sociologiche, “vecchio”.
Ciò nonostante devo lavorare da giovane ma non mi lamento perché è risaputo che il lavoro mantiene giovani. Se poi il lavoro è così gratificante come lo può essere il servizio sacerdotale e per di più svolto in un paese bello e accogliente come Forte dei Marmi non posso certo lamentarmi.
Ora, anche se da oggi al 28 giugno ci sono ancora molti mesi, è il caso che cominci a prepararvi una sorpresa. Stavolta la farò io a voi. Nell’occasione del 25° di parrocchia lo avete fatto a me e stavolta vorrei ricambiare…
Vedremo…