896. IN CAMMINO – Padre Pio

Avrei dovuto scrivere San Pio ma vista la familiarità che i suoi devoti (me compreso) hanno con lui ho preferito la dizione consueta… non credo che se ne abbia a male!

Perché ne scrivo? Ne scrivo per pubblicizzare il pellegrinaggio a S.Giovanni Rotondo e Pietrelcina in programma dal giorno 11 al giorno 13 di Marzo. Siamo a una ventina di iscritti ma bisognerebbe arrivare almeno fino a trenta per restare nei 300 Euro di spesa.

Chiedo quindi a tutti i devoti del Santo, soprattutto a quelli della nostra parrocchia, di darsi da fare per portare a conoscenza di tutti il programma che vedete allegato alla presente.

Noi del Forte abbiamo un dovere “morale” nei confronti di Padre Pio. Infatti da molti anni, come potrete vedere dal diploma allegato, abbiamo un Gruppo di Preghiera a Lui intitolato, riconosciuto ufficialmente dalla Diocesi e dalla Associazione Internazionale dei GdP con sede nell’Ospedale.

Fra gli obblighi, oltre l’impegno settimanale nella preghiera, c’è anche quello del pellegrinaggio  annuale a San Giovanni e quello dell’aiuto finanziario alla Casa Sollievo della Sofferenza.

Facciamo di tutto quindi per mantenere questi impegni almeno fino a che sarà possibile. Sono certissimo che Padre Pio continuerà a proteggerci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.