Oggi ho iniziato il giro delle famiglie per la benedizione annuale. Sono stato da Mario Buonaguidi e dalla moglie in Via Amendola. È stato un bel momento per loro e pure per me. Abbiamo pregato insieme, abbiamo parlato e c’è stato tempo anche per un caffè (decaffeinato e senza zucchero).
Proprio mentre stavo per uscire Mario mi ha detto che trova conforto nel leggere quanto scrivo ogni giorno sul blog… Dopo ha aggiunto:
“Oggi non hai scritto ancora niente… Come mai?”
In quel momento mi è venuto in mente che non avevo ancora scritto il mio solito messaggio e sono tornato di corsa in canonica a scrivere.
Dovete avere pazienza. Non ho ancora perduto la memoria (al momento) ma gli impegni di tutti i giorni talvolta mi distraggono a tal punto da farmi dimenticare anche gli appuntamenti più importanti … come è in questo momento il blog!
Stamani, di buona mattina, ero corso alla Banca per alcuni versamenti importanti. Fra questi anche l’ultima rata della “rivista” (ci siamo uscite bene, grazie a voi lettori), il versamento per la FACI diocesana e per piccole somme a persone di paese in difficoltà (carcere, comunità ecc.)
Poi ho ricevuto la sig.ra B. per saldare i debiti pregressi, ho pagato la quarta rata a R., la penultima rata a D. e finalmente mi sono messo a scrivere ma per il blog bensì per la rivista di.. Pasqua.
Insomma è stata una mattinata dedicata ai conti… e al divertimento perché scrivere per la rivista mi dà molta gioia.
A domani.