909. IN CAMMINO – In memoria

La vita della parrocchia comprende momenti felici e momenti tristi: talvolta i momenti si incrociano come succederà Domenica prossima.

Al mattino vivremo un momento di gioia con più di trenta fra giovanissimi e giovani che riceveranno la Cresima dalle mani dell’Arcivescovo.

Nel primo pomeriggio invece vivremo un momento di tristezza – sebbene mitigato dalla Fede – per il funerale della carissima Paola Benedetti.

Dire che era una donna speciale è poco! Fermandomi soltanto all’aspetto a me più congeniale – quello della Fede – riconosco pubblicamente che la Paola ha avuto una Fede incredibile.

E questo sia prima che dopo la malattia.

A suo tempo le avevo affidato i nostri giovani perché li seguisse con la preghiera e state certi che non dimenticava mai questo impegno.

Ogni giorno, insieme ai suoi figli, c’era un pensiero anche per tutti gli altri figli spirituali che le avevo affidato… Non aveva mai insegnato catechismo a causa della famiglia numerosa ma era una “catechista” pure lei.

E poi l’affettuosità, anzi l’amorevolezza, per noi sacerdoti e per le suore Canossiane che frequentava giornalmente per pregare insieme a loro.

Al centro delle sue cure c’era la famiglia: il marito, i figli, i genitori, i fratelli che – immagino – in questo momento stanno soffrendo tantissimo.

Da oggi la ricorderemo all’altare ogni mese: pregheremo per lei e a lei continueremo ad affidarci per tutte le nostre necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.