Domenica scorsa le nostre Madri hanno rinnovato i voti. Eravamo in molti presenti alla cerimonia semplice e al contempo solenne con le Suore che, candele accese alla mano, rinnovavano la loro consacrazione.
All’altare i piccoli, pure loro con le candeline accese, facevano da spettatori/testimoni e i presenti, silenziosi, assistevano col fiato sospeso. Il tutto poi si è sciolto in un applauso sincero e sentito da parte della comunità riconoscente per la loro testimonianza e per l’impegno profuso nella conduzione della scuola.
Sempre i piccoli hanno offerto in dono una “rosa” bianca: una per ogni suora e una a ricordo delle sorelle che sono ormai a tu per tu col Signore.
Un’altra rosa è stata offerta alla carissima m.a Marzia, pure lei consacrata nella famiglia religiosa dei Figli di Dio di Divo Barsotti. Questo ultimo momento è stato sottolineato da Madre Danila che ha sottolineato la bellezza della consacrazione a Dio a servizio della Chiesa.
Tutto bene? Sì e no… infatti non era ancora conclusa la giornata che i ladri hanno tentato l’ennesimo furto all’interno dell’Istituto, furto sventato dall’allarme ma comunque assai fastidioso per la serenità psicologica delle Suore. La foto del ladro è allo studio dei carabinieri.