96. IN CAMMINO – Varie…

La Domenica è trascorsa senza problemi, per fortuna. Ai fedeli presenti ho raccomandato di tenere la mascherina e di osservare con scrupolo i posti assegnati… Devo dire che non c’è bisogno di raccomandazioni perché siamo tutti ben consapevoli che non c’è da scherzare con il virus che resta in agguato.

Mancano i ragazzi, gli adolescenti e i giovani ma non credo, al momento, che sia il caso di fare crociate per farli venire. Speriamo che l’epidemia passi e allora torneremo a vederli.

Ieri, alla predica ho accennato a San Vincenzo de’ Paoli e spero che qualcuno accolga l’invito a far parte del gruppo. La San Vincenzo Parrocchiale vanta decenni di vita e sarebbe opportuno, come dicevo anche per il GdP intitolato a San Pio che il gruppo si “rinverdisse” con qualche nuovo aderente più giovane.

Ho raccolto anche l’invito dei coristi a fare pubblicità al gruppo e lo faccio molto volentieri. CHI HA UNA BELLA VOCE venga a cantare con noi. Farà felice il Signore e l’intera comunità.

Mi hanno chiesto l’opinione sulla defenestrazione del Cardinale Becciu.

Per natura sono garantista. Quindi avrei preferito che non fosse stato dato in pasto ai giornali prima di un giudizio formale. Sembra però che mantenendo il ruolo cardinalizio non avrebbe potuto essere giudicato e per questo, cioè per garantire la verità (e dargli la possibilità di difendersi) è stato necessario questo passo. Penso quindi che ci sarà un processo e, dopo la sentenza sarà reintegrato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.