Pochi minuti per voi, cari lettori, e andrò in piazza per la cerimonia del 1° Maggio, festa del Lavoro. Scrivere non mi pesa anzi mi dà gioia pensando a tutti coloro che vorranno leggermi.
Nel mese di Maggio si concentrano alcuni fra gli appuntamenti più importanti dell’anno pastorale della parrocchia, fra questi la prima Comunione dei piccoli.
Proprio per loro vi invito a celebrare il Maggio con la recita quotidiana del Rosario o in chiesa oppure in Caranna.
I bimbi sono bravi nel senso che hanno seguito con attenzione le lezioni e dimostrano affetto e simpatia. Ovviamente essendo ancora bambini vivono questo evento da … bambini cioè con immediatezza senza fare troppi ragionamenti.
Questi, verranno dopo, quando saranno più grandi e allora salteranno fuori i problemi con alcuni, pochi, che manterranno la stessa fede e lo stesso candore e altri che invece si allontaneranno, infastiditi dalle prediche e dai consigli.
Noi li amiamo e continueremo ad amarli sempre, vada come vada, e proprio come dono di Comunione offriamo per loro la recita del Rosario in modo che la Madonna li segua oggi e domani.
Non saremo moltissimi perché il paese nel frattempo si è spopolato ma sono certo che la devozione sarà quella di sempre.
Vi aspetto.