35. IN CAMMINO – Padre Martin

È il sacerdote che sostituisce don Manuel.

Appartiene a una congregazione religiosa, quella dello Spirito Santo, che opera in alcuni paesi occidentali (di lingua inglese) in aiuto ai sacerdoti del posto.

La Congregazione non la conosco. Conosco bene però i due sacerdoti che già operano nella nostra Diocesi: padre James, parroco a Valdicastello, e padre Alex, vicario coadiutore a Marina di Pietrasanta con sede in Focette.

Entrambi ottimi sacerdoti che danno dei “punti” anche a noi italiani sia per la preparazione dottrinale che pastorale. Sono stato felice perciò di aver avuto la sua collaborazione.

Padre Martin è nativo del Kenia, ha 42 anni e attualmente studia scienze sociali a Roma. Parla l’italiano con un po’ di fatica ma capisce molto bene la nostra lingua.

Presterà servizio celebrando ogni giorno la Messa delle 8.00 e aiutandomi per l’intera giornata della Domenica. Un servizio ridotto dovuto al fatto che gli impegni pastorali e le presenze si sono ridotti drasticamente.

Sono certo che gli vorrete bene come avete voluto bene a tutti i sacerdoti che lo hanno preceduto. E lo aiuterete a svolgere al meglio il suo servizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.