ATTIVITÀ VICARIALI

Nel periodo post pasquale abbiamo avuto un incontro riservato ai giovanissimi cresimati e cresimandi il giorno 16 aprile presso la chiesa del SS.Sacramento a Pietrasanta. Erano presenti numerosi giovani che hanno ascoltato con interesse quanto detto dall’arcivescovo che li ha esortati a farsi promotori di fede e amicizia con i loro coetanei.

Il 15 maggio, a Montenero, presente l’arcivescovo con numerosi sacerdoti e fedeli di ogni parte della diocesi, è stato offerto l’olio per la lampada votiva posta ai piedi della venerata immagine della Madonna patrona della Toscana. Anche il nostro vicariato era rappresentato dal presbiterio vicariale e da numerosi fedeli di tutta la Versilia. La liturgia si è svolta in modo piacevole e ordinato, lasciando in tutti viva soddisfazione.

Nel giorno di Pentecoste abbiamo tenuto un incontro di preghiera ecumenico insieme con il pastore valdese della comunità di Pisa e la referente diocesana per l’ecumenismo, singnora Nannipieri. Il vicario ha presieduto l’assemblea insieme col pastore Alessandro, che ha commentato il brano della Pentecoste. Il gruppo del Rinnovamento ha animato la liturgia insieme ad alcuni giovani della parrocchia dei Macelli. L’assemblea si è sciolta dopo un’ora circa di preghiera per poi ritrovarsi intorno alla tavola nella casa canonica.

Gli incontri di aprile per i presbiteri e per i consiglieri di vicariato non si sono tenuti: quello per i presbiteri è stato sostituito da un incontro speciale guidato dall’arcivescovo alla presenza dei sacerdoti e diaconi; quello del consiglio pastorale di vicariato non si è svolto nell’attesa del consiglio diocesano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.