CONCLUSIONE DELL’ANNO PASTORALE 2015 – 2016

Giovedì 30 u.s. il Consiglio del Vicariato della Versilia si è riunito per l’assemblea conclusiva dell’anno pastorale 2015 – 2016.

Presenti quasi tutti i consiglieri, i sacerdoti e i diaconi ci siamo fermati nella chiesa parrocchiale di Vittoria Apuana per ricordare all’altare del Signore il compianto confratello Padre Domenico Remaggi già parroco di Vittoria e moderatore dell’Unità Pastorale n°4.

La chiesa era affollata e dunque la celebrazione eucaristica è risultata particolarmente solenne. L’Omelia del Vicario, brevissima, ha messo in luce il “carisma vicariale” di padre Domenico che riusciva, da amico sincero, a mediare fra le varie posizioni presenti nel Consiglio e a smussare le angolosità date dalla diversità dei carattere e dell’impostazione pastorale e culturale dei singoli consiglieri.

Al termine della celebrazione ha avuto inizio l’Assemblea vera e propria con il doveroso ringraziamento alla segreteria vicariale e a tutti i consiglieri, la verifica del lavoro svolto nell’anno, la programmazione delle attività estive (in particolare del Giubileo a Sant’Anna di Stazzema del prox 26 Luglio) e di inizio del nuovo anno pastorale.

Al termine è stato distribuito il documento di sintesi della EVANGELII GAUDIUM che sarà oggetto di studio per i catechisti e i consiglieri nel nuovo anno p. 2016 -2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.