APPUNTAMENTO COL GIUBILEO DI VICARIATO

Fervono i preparativi per l’appuntamento vicariale di domenica 28 Febbraio in Cattedrale a Pisa: le parrocchie del Vicariato della Versilia si ritroveranno per lucrare insieme l’indulgenza giubilare.

PORTA SANTA

Dopo l’esperienza positiva del pellegrinaggio parrocchiale, torniamo a Pisa stavolta con il Vicariato al completo per vivere tutti insieme, sotto la guida del nostro amato Pastore, l’esperienza bellissima del Giubileo.

Il programma prevede il raduno dei presenti al camposanto monumentale alle 15.30 precise. Dopo il saluto del Vicario ci sarà del tempo per la confessione sacramentale. Seguirà l’ingresso al battistero per il rinnovamento delle promesse battesimali e l’invocazione allo Spirito Santo. Subito dopo la processione penitenziale verso la cattedrale con l’ingresso alla porta santa del transetto di San Ranieri.

La celebrazione eucaristica vedrà raccolti tutti i parroci del vicariato con i componenti dei vari consigli pastorali parrocchiali ad animare la liturgia. I vari cori parrocchiali eseguiranno l’inno del giubileo appositamente composto per l’occasione dal maestro Donati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.