GRECIA CLASSICA CON METEORE

Diffondiamo una sintesi del programma di viaggio promosso dalla Diocesi di Pisa e dalla parrocchia di Forte dei Marmi tramite l’agenzia Millennium che si svolgerà dal 2 – 9 Ottobre 2017.

Quota individuale in camera doppia 1.394 euro + 76 euro di tasse aeroportuali. ISCRIZIONI: si ricevono contattando la parrocchia di Forte dei Marmi (0584 89890) o il signor Attilio Sebastiani 335 5223949 o il signor Augusto Federigi 328 8875508 entro il 31 Maggio e comunque fino a esaurimento posti. È necessario versare un acconto di 400 euro a persona al momento dell’iscrizione e il saldo entro il 1 Settembre.

1° g. 02/10 – ITALIA/ ATENE : Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Pisa con volo Alitalia per Atene via Roma. Arrivo ad Atene, breve giro panoramico e trasferimento in hotel.

2° g. 03/10 – ATENE : Tour per ammirare i punti di maggior interesse: la Piazza della Costituzione con il Palazzo del Parlamento, il Memoriale al Milite Ignoto e la Libreria Nazionale, il Palazzo Presidenziale. Visita guidata dell’Acropoli. Visita del Museo Archeologico.

3° g. 04/10 – ATENE/ CANALE DI CORINTO/ EPIDAURO/NAUPLIO/ MICENE/ OLIMPIA : Partenza da Atene per la visita della regione dell’Argolide. Attraversando il Canale di Corinto (breve sosta) si prosegue per Epidauro sede del famoso teatro dall’acustica perfetta. Sosta a Nauplio, prima capitale della storia moderna greca, e proseguimento per Micene dove si visiteranno la Tomba del Re Agamennone, il Palazzo e la famosa Porta dei Leoni. Nel primo pomeriggio partenza per Olimpia.

4° g. 05/10 – OLIMPIA/ ARACHOVA: Visita dell’area archeologica di Olimpia con il santuario di Zeus Olympio, l’antico stadio e il Museo Archeologico. Proseguimento attraverso le pianure di Ilia e Achaia fino a raggiungere il ponte che attraversa la Baia di Corinto e collega Rion e Antirion. Passando per le cittadine di Nafpactos (Lepanto) e Itea si raggiungerà Arachova.

5° g. 06/10 – DELFI/ KALAMBAKA: In mattinata partenza per la visita dell’area archeologica di Delfi e del Museo. Proseguendo sulle pendici della montagna si raggiunge il grandioso anfiteatro (IV sec a.C.). L’ultimo edificio che si incontra è lo Stadio, poco prima del quale si ha la vista migliore su tutta la vallata e sull’intero sito: in primo piano il Teatro, quindi le colonne del Tempio di Apollo, mentre in lontananza si scorge il famoso Tholos, la costruzione più spettacolare di Delphi. Al termine del pranzo proseguimento per Kalambaka.

6 ° giorno 07/10 – KALAMBAKA/ ATENE: Partenza per visitare le Meteore che si trovano al margine Nord-Ovest della pianura della Tessaglia, costituito da un insieme di torri di pietra, sopra alle quali sono stati arditamente costruiti dei monasteri. Al termine del pranzo partenza per Atene passando per le Termopili con breve sosta al monumento di Leonida.

7° giorno 08/10 – ATENE – Crociera di un giorno nelle isole del Golfo Saronico: Trasferimento al porto e partenza per la crociera alle isole del Golfo Saronico, Hydra, Aegina e Poros.

8° giorno 09/10 – ATENE/ ITALIA: Tempo a disposizione. In mattinata partenza in pullman alla volta di Capo Sounion. Dopo pranzo visita del sito archeologico e infine trasferimento all’aeroporto per la partenza con volo Alitalia per Firenze via Roma. Proseguimento in pullman per Pisa e Forte dei Marmi.

La quota comprende: Trasferimento in pullman Forte dei Marmi/Pisa e Firenze/Pisa/Forte dei Marmi. Voli di linea Alitalia Pisa/Roma/Atene/Roma/Firenze e tasse aeroportuali soggette a variazione. Sistemazione in hotel 4*, a Olympia 3*, camere doppie con servizi privati.  Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo. Guida locale per tutte le visite indicate secondo l’itinerario. Ingressi previsti in programma.  

La quota non comprende: mance (€30,00 da pagare in loco), extra in genere e tutto quanto non indicato nella quota e nel programma. Supplemento camera singola (secondo disponibilità) € 310,00.

Documenti: è necessaria la carta d’identità valida e senza timbri di proroga oppure il passaporto in corso di validità.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito dell’agenzia: www.millenniumviaggi.it oppure contattare direttamente l’ufficio che ha sede in via U. Camozzo, 2 – 56126 Pisa Tel. 050.834189 – 050.565579 – 050.565580 – Fax. 050.562729 – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.