Mi è stato suggerito di allungare il passo… cioè di inserire qualche “stazione” in più, ogni giorno, rispetto a quanto programmato. Purtroppo non ce la faccio perché la presentazione di ogni singola stazione mi richiede tempo e meditazione per evitare di scrivere cose… inutili.
Al contempo mi scuso per l’errore di ieri prontamente individuato e corretto dalla Silvia alla quale va il mio ringraziamento. Dunque, andiamo avanti con le stazioni n° 3 – 4
3) Gesù risorto si manifesta a Maria Maddalena
“Gesù le disse: “Maria”. Lei allora si voltò verso di Lui e gli rispose in ebraico: “Rabbunì” che significa: Maestro!” Giovanni 20,16
Una parola… Un’unica parola per svelare la Presenza e un’unica parola per svelare l’Amore. Da una parte il Creatore, dall’altra la Creatura che si incontrano in un dialogo mistico. I nostri nomi sono ben conosciuti dal Signore… proviamo a rispondergli con lo stesso amore della Maddalena.
Preghiera personale
Invocazione: Parla Signore, il tuo servo ti ascolta
4) Gesù risorto sulla strada di Emmaus
“Non bisognava che il Messia/Cristo sopportasse queste sofferenze per entrare mella sua gloria? E cominciando da Mosè e da tutti i profeti spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui” Luca 24, 26-27
Gli occhi della carne non sono sufficienti per scorgere il Cristo che cammina al nostro fianco. Le Scritture però possono indirizzare e guidare la nostra ricerca. Leggiamo e amiamo la Parola di Dio proprio come se fosse stata scritta per ciascuno di noi.
Preghiera personale
Invocazione: Gesù, stammi sempre vicino