RIUNIONE DELLA SEGRETERIA

La segreteria vicariale si è riunita per discutere l’ODG inerente gli ultimi appuntamenti dell’a.s. Fra questi l’incontro dell’Arcivescovo con i giovanissimi in programma per il 26 p.v. presso la chiesa di Vittoria.

Dalla discussione è emerso il problema che il carico della pastorale giovanile in questo momento grava esclusivamente su don Francesco…  che però è responsabile di ben due parrocchie e quindi non può fare più di tanto; la segreteria si impegna quindi, nel limite del possibile, a essere d’aiuto nelle forme che i sacerdoti sceglieranno.

Sono emerse anche delle idee operative come: A)  costruire una sorte di percorso caritativo con obiettivi concreti; B) organizzare uno sportello giovani con sacerdoti e genitori.

In particolare però è apparsa evidente la difficoltà nell’impostare un lavoro di pastorale giovanile vicariale “comune” dal momento che non si conosce l’ impostazione delle singole parrocchie. Per cui si sollecitano i parroci (e eventualmente gli animatori) a sedersi a un tavolo per mettere in comune i propri personali itinerari educativi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.