1011. IN CAMMINO – Grandi manovre

Questa mattina, di buon’ora, ci metteremo al lavoro per preparare il parco delle Canossiane in vista della prima celebrazione prevista per Domenica prossima 23 Giugno, alle ore 18.00 e successivamente alle 19.00.

I miei collaboratori vorrebbero che me ne stessi quieto a vederli lavorare ma io andrò ugualmente intanto perché mi fa bene all’umore e poi perché non me la sento di lasciarli soli. All’ora del pranzo ci troveremo insieme ma è bene che sia presente anche al lavoro.

La giornata poi si snoderà secondo il solito con alcune visite agli ammalati e la programmazione delle riflessioni “catechistiche” estive sul tema della preghiera in preparazione all’anno santo 2025.

Alla sera invece ci saranno i due momenti consiliari di fine anno, quello con il consiglio d’amministrazione e quello pastorale. In genere, cioè nel corso dell’anno, faccio riferimento soltanto alla “consulta” cioè ai responsabili dei vari settori ma almeno una volta l’anno, sebbene per pochi momenti è bene incontrare anche gli altri componenti.

Devo dire che sono molto contento di questi incontri che mi consentono di “tastare il polso” alla comunità parrocchiale ma anche a quella cittadina visto che i parrocchiani sono anche cittadini.

Spero possano andare bene… Un po’ di inquietudine l’ho soltanto per quello d’amministrazione perché dovrò dare conto di un mio errore che mi sta condizionando molto.

Domani lo racconterò anche a voi così creo un un po’ di “suspense” e aumento il numero dei lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.