1027. IN CAMMINO – Bianca e Fiamma

L’estate mi riserva sempre delle belle sorprese. Senza niente togliere ai miei cari parrocchiani che amo, nell’estate incontro persone nuove che mi aprono il cuore e mi fanno sentire utile…

Stamani ho conosciuto due ragazzine, Fiamma e Bianca, che insieme alla nonna mi hanno accompagnato a prendere il caffè da Valè.

Sono state carinissime.

Bianca, ancora piccola, mi ha spiegato che il suo sogno sono i … cavalli, che ama pazzamente. Non mi sono dilungato nel risponderle ma qui in paese ci sono delle ottime scuole di equitazione e numerosi allievi, maschi e femmine. Fra questi alcuni hanno già raggiunto buoni risultati anche livello agonistico. Ci sono pure “maneggi” per cavalli anziani ed è proprio a questi che sono solito indirizzare i ragazzi del catechismo perchè imparino ad amare non soltanto le persone ma anche gli animali. Vedere i bambini in groppa a questi destrieri ormai anziani tocca il cuore… e ancor più osservare gli assistenti che coccolano gli uni e gli altri con tanto amore.

Fiamma invece è nel pieno dell’adolescenza e inizia a pensare al suo futuro. Si vede già psicologa clinica con tanto di camice bianco e studio privato … Penso proprio che ci riuscirà anche perché i suoi genitori l’hanno iscritta d’imperio a una scuola “severa” che l’aiuterà a crescere umanamente e culturalmente.

Sia lei che alla sorella ho raccomandato di mantenere un buon rapporto con Gesù, unico a non deluderci, mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.