1032. IN CAMMINO – Assicurazione

La Parrocchia spende un sacco di soldi ogni anno per le assicurazioni. Chiesa, campanile, canonica, catechismo, pellegrinaggi ecc. richiedono “premi” molto consistenti che onoro con precisione, com’è giusto che sia, anche per evitare spiacevoli contrattempi.

Temo sempre d’essere in ritardo con i pagamenti e ancor più temo che i “premi”, cioè le somme a carico dell’assicurato, crescano ulteriormente.

Quindi non appena la Compagnia CATTOLICA & GENERALI mi ha chiesto un appuntamento ho avvertito un brivido nella schiena. Lì per lì ho pensato d’essere moroso ma i versamenti erano in ordine; quanto a un possibile aumento, fatte alcune considerazioni, l’ho escluso perché non è previsto dal contratto in essere, se non alla scadenza quadriennale.

Mi sono chiesto quindi quale poteva essere il motivo di questa visita!

Non appena gli Assicuratori sono entrati nello studio ho prodotto i documenti attestanti i pagamenti e le norme contrattuali… ma ho notato che loro stavano sorridendo in modo strano.

“Tranquillo, don Piero”

“Vai, mi sono detto, ci siamo… chissà a quanto ammonta l’aumento!”

E invece era una sorpresa piacevole, anzi molto piacevole! Infatti mi hanno consegnato un’ottima bottiglia di “Bolgheri Rosso” per accompagnare un  l’arrosto di Domenica prossima con i tuoi collaboratori don Yudas e don Edoardo.

“Non potevamo dimenticarci di te in questa felice occasione del tuo cinquantesimo di Messa. Auguri, don Piero!”

Bravi davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.