150. IN CAMMINO – Orario Confessioni & Celebrazioni

In molti mi chiedono e io provo a rispondere lasciando però un buon margine all’incertezza perché a oggi che sto scrivendo non ci sono ancora indicazioni precise né da parte del Governo né da parte della Curia.

Allora la prima cosa da dire è che riguardo alla Confessione, NON MI RISULTA che ci sia la possibilità dell’Assoluzione Sacramentale di gruppo. Quindi è bene pensare alla Confessione soprattutto nel giorno della antivigilia e della vigilia. Chi non potesse potrà sempre rivolgere al Signore un “atto di pentimento/dolore” impegnandosi poi a confessarsi in un secondo momento.

Nei giorni 23 e 24 Dicembre, al mattino dalle 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00, in  chiesa, saremo due sacerdoti a disposizione. La confessione dovrà essere il più possibile “essenziale” (domani ve lo spiego)  lasciando a dopo la pandemia il colloquio di discernimento ecc. Durante le celebrazioni NON sarà possibile confessarsi perché effettivamente potrebbe verificarsi il problema dell’assembramento.

Nel giorno della vigilia la Messa verrà celebrata alle 18.00 e alle 21.00. Nel giorno del Natale l’orario sarà quello della Domenica ma sarà possibile ricevere la Comunione anche in orari diversi.

Sarà bene portarsi sempre in tasca l’AUTOCERTIFICAZIONE con indicato il percorso casa – chiesa e verificare che in chiesa non ci sia troppo affollamento. In quel caso potrete restare fuori della chiesa e limitarvi all’ascolto.

VI PREGO VIVAMENTE di controllare giorno per giorno sul blog verificando eventuali novità.  Aiutiamoci a vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.