166. IN CAMMINO – mons. Riccardo Fontana

Oggi ci sarà il funerale di don Danilo. Leggo dal giornale che ci sarà ressa perché era molto conosciuto e amato.

Anche sul nostro blog parrocchiale ho raccolto belle testimonianze d’affetto. Moltissimi coloro che mi hanno rivolto le condoglianze essendo al corrente che era uno stretto collaboratore. Sono solito NON rispondere ai messaggi di commento ai miei articoli anche se me li leggo con attenzione e interesse. Non me ne vogliate perché diventerebbe un compito troppo gravoso rispondere a tutti coloro che scrivono.

Tornando al funerale di don Danilo io, ovviamente, parteciperò perché in questi ultimi anni abbiamo condiviso l’altare giorno dopo giorno. Non credo però che possa esserci per tutti la possibilità di intervenire: vi invito quindi a “rimediare” con una semplice preghiera di suffragio da casa.

Avremo poi la possibilità di ricordarlo ogni mese come siamo soliti fare con i nostri cari.

Concentrato sull’organizzazione del funerale di don Danilo ho dimenticato di avvisarvi del 25° di episcopato del nostro concittadino Mons. Riccardo Fontana, Arcivescovo di Arezzo.

La scadenza era il giorno 6 Gennaio, festa dell’Epifania, ma mi era sfuggito. Nei giorni successivi ho provato a telefonare agli uffici di Curia ma non era presente. Ho provato al cellulare ma era impegnato e così è finita che mi è passato di mente.

Mi spiace perché Mons. Riccardo è un nostro caro amico sempre pronto a partecipare alle nostre iniziative pastorali e culturali, sensibilissimo ai problemi del paese. Vedrò di rimediare più avanti. Intanto però Domenica pregheremo per lui che il Signore gli mantenga la salute e la forza per guidare il suo popolo.

Vi invito quindi a telefonargli per gli auguri del caso. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.