Ieri sera, alla Messa feriale, eravamo in molti e così il breve momento di Adorazione Eucaristica si è potuto tenere in forma più che dignitosa.
È stato un momento semplicissimo: abbiamo esposto il Ss.mo Sacramento lasciando aperto il tabernacolo e poi ci siamo fermati in adorazione, noi sacerdoti inginocchiati ai piedi dell’altare e gli altri fedeli nelle panche.
Il tutto è durato pochi minuti perché l’Adorazione Eucaristica non è una preghiera “facile”. Però è la forma di preghiera più bella perché ci mette a tu per tu col Signore senza bisogno di intermediazioni.
Mentre pregavo pensavo ai numerosi miracoli “eucaristici” in particolare ai segni miracolosi che tuttora, a distanza di secoli, colpiscono e convertono.
Lanciano e Orvieto sono state località scelte per i nostri pellegrinaggi parrocchiali e hanno permesso a molti fra noi di riflettere sul tema dell’Eucarestia.
Il bello è che i miracoli Eucaristici continuano. E continuano le conversioni. Chiediamo quindi stamani al Signore che riservi anche per noi non dico un miracolo ma almeno una maggiore devozione eucaristica.
Chi può venga stasera alla Messa…