25. IN CAMMINO – Sacro Cuore

Ieri ho fatto festa… Veramente stavo per mettermi a scrivere ma poi mi hanno avvisato della morte della carissima Olga Biagi e ho deciso di lasciar stare. La Olga era un’amica sincera. Compagna di viaggio nei pellegrinaggi a Lourdes e in Terrasanta. Sempre pronta ad aiutarmi per sovvenzionare chi non ce la faceva a pagare. Insomma una brava persona!

Oggi invece scrivo, eccome! È la festa del Sacro Cuore di Gesù, una festa oggi caduta un po’ in disuso ma importantissima perché è la festa dell’amore.

L’amore di Gesù Misericordioso che si offre per noi, ieri morendo sulla croce, oggi offrendosi in cibo nell’Eucarestia e domani accogliendoci in Paradiso.

Oggi quindi, con inizio alle 17.30, esporremo il Ss.mo Sacramento per un momento di Adorazione Eucaristica poi reciteremo il Rosario sempre davanti all’Eucarestia e infine celebreremo la Messa di riparazione per i nostri peccati presenti e passati e per i peccati di tutta l’umanità. Allo stesso tempo offriremo la nostra modesta preghiera perché unita alla preghiera di Gesù aiuti gli uomini a ritrovare la strada giusta.

Chi può veda di partecipare. Capisco che con il caldo e con la mascherina in chiesa si soffre un po’ ma vedremo di fare tutto in non più di un’ora e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.