319. IN CAMMINO – Dedicato a …

Qusta breve nota è dedicata agli amici di VIGEVANO.

Ogni anno, nell’ occasione della festa patronale questi amici, tramite la signora CEGI, mi fanno pervenire delle preghiere e delle richieste da affidare al nostro santo Patrono Sant’Ermete.

Questa mattina, come avete visto dal bollettino parrocchiale, ero dall’Arcivescovo per la riunione dei Vicari territoriali  (io sono il Vicario per l’intera Versilia) e quindi la signora ha dovuto aspettare per ben due ore e mezzo che io tornassi a casa.

Appena sono entrato in casa mi ha affidato, quasi fosse un tesoro prezioso, le richieste (e le offerte) dei suoi amici: tutte accompagnate da un bigliettino di saluto e di ringraziamento…

A leggerle, soprattutto alcune, mi sono commosso. Non posso riportarle perché non ho il permesso ma vi assicuro che sono molto commoventi.

In una di queste letterine, ad esempio, mi si chiede di pregare per una famiglia dove ci sono due bimbi piccoli E. e M. che stanno soffrendo per la seprazione dei genitori… in un’altra per la salute che è venuta a mancare… sono davvero molto commoventi, tutte!

La giovane G. nel ringraziarmi mi dice che spera un giorno di riuscire a organizzarsi per venire, insieme con la mamma, a trovarci. Sarebbe bellissimo.

Anche se non potranno venire vi avviso fin d’ora che il premio AMICO DI FORTE DEI MARMI 2022 – a Dio piacendo – lo dedicherò a loro.

Spero che qualcuno di questi amici lontani legga questa mia nota e questa mia promessa in modo da poterla davvero realizzare nell’agosto del prossimo anno.

Sarei felice di poter avere una MAIL di riscontro in modo da mantenere un contatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.