320. IN CAMMINO – micetti

Ieri ho avuto le disposizioni per il Catechismo e oggi sentirò la disponibilità delle Madri. Poi penserò al da farsi e inviterò i catechisti (inclusi quelli che seguono i più grandi del dopo-Cresima) per ragionare insieme. Ne scriverò quindi nel bollettino di Domenica 5 Settembre.

Quanto alla nota odierna volevo segnalarvi il problema (forse il termine è eccessivo) dei gattini della colonia felina di Via Viner dove è ubicata la villa donata alla Chiesa dalla signora Mara di v.m.

I gatti, all’epoca assai numerosi, mi vennero affidati in custodia al momento della morte della predetta sig.ra Mara. Allora erano un bel numero poi ridotto nel tempo. Al momento sono 4/5 a seconda del giorno.

L’affidamento comporta l’impegno a sfamarli, curarli e proteggerli cosa che ho sempre fatto fin dal 2013. Di tanto in tanto si fermano gli amici della Protezione animali e li trovano sempre vispi e rotondetti.

Questa estate ci sono stati un po’ di problemi con il vicinato perché i gatti non sono come i cani che se ne stanno dove tu li metti. Essendo liberi vagano da una parte all’altra dei giardini circostanti e combinano qualche guaio anche se assicurano un bel servizio nei confronti dei topi presenti nei predetti giardini.

Ci sono stati anche dei dispettucci che li hanno spaventati anche se poi il problema si è risolto almeno per quest’anno.

Comunque se qualcuno volesse adottarne uno, ovviamente impegnandosi a trattarlo bene come sto facendo io in questo momento, me lo faccia sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.