330. IN CAMMINO – Lourdes

Oggi parte per Lourdes il pellegrinaggio toscano UNITALSI: sono un bel po’ di persone da tutta la Toscana che provano a ripartire per rispetto dei tanti ammalati che vogliono recarsi a pregare la Madonna.

Di questi alcuni sono di Pietrasanta e altri della Versilia: al momento non so se c’è qualcuno anche di Forte dei Marmi. Nel caso ci fossero li prego di dire una preghiera anche per noi.

Il nostro pellegrinaggio parrocchiale si terrà, a Dio piacendo, nel prossimo anno: la situazione sanitaria è senz’altro migliorata e potrà migliorare ancora – o almeno si spera – ma al momento non è possibile organizzare come negli anni passati. I nostri amici di Lourdes ci invitano ad andare e ci dicono che la situazione è sotto controllo ma il problema c’è; è inutile negarlo: non vorrei, con l’inizio della stagione autunnale, ritrovarmi come gli ultimi due anni, a una chiusura generalizzata con le conseguenti difficoltà di gestione…

Spero di poter organizzare un pellegrinaggio a Montenero nel mese di Ottobre – un pellegrinaggio di famiglia nel senso che ognuno dovrà partecipare con la propria auto – ma non posso ancora fissare una data.

Nel caso non fosse possibile vi invito a provvedere da soli: potrebbe essere davvero un’occasione straordinaria per le vostre famiglie salire in macchina, genitori e figli e andare a prender Messa a Montenero.

Pensateci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.