349. IN CAMMINO – Libano (2)

Padre Damiano è venuto in Italia per raccogliere fondi… Ancora qualche giorno e rientrerà in sede. Qui di seguito riporto la sua mail, alcune indicazioni per aiutarlo, uno stralcio della sua ultima lettera datata 3 Ottobre e due foto.

[email protected]

Per eventuali contributi finanziari, almeno in questo momento, è opportuno appoggiarsi a un  CCB in Italia di cui riporto gli estremi.

Oui pour la Vie, presso Unicredit a Cascina (PI).

Indirizzo: Rue Mar Elias,35 Damour Lebanon. BIC-Swift: UNCRITM1G05 IBAN: IT94Q0200870951000105404518; dopo invio offerta scrivere il proprio indirizzo e telefono a [email protected] per avere conferma del ricevimento dell’offerta e per il ringraziamento.

Un bambino di otto anni che ha cominciato a venire alla scuola aperta nel centro educativo della nostra associazione a Damour, per imparare a leggere e a scrivere, resta occupato nel pomeriggio a fare i suoi compiti pur vivendo in una baracca del lungomare e alla sera ripete a sua madre quello che ha capito alla scuola durante le ore di insegnamento quotidiane. La mamma è venuta a dirci che suo marito voleva che il bambino si guadagnasse da vivere lavorando in un garage come aiuto-meccanico, ma adesso lei è contenta perché suo figlio vive lontano dai problemi della vita.
Come ringraziamento lei si è tolta una collanina in acciaio con la figura del Corano per donarcela, dicendoci: questa è la cosa più preziosa che possiedo.

Nella sezione “LA MISSIONE IN LIBANO”, nella colonna di destra del nostro sito, trovate gli articoli dedicati alle opere di “Oui pour la vie” che abbiamo pubblicato sul nostro blog, raccolti nella specifica categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.