441. IN CAMMINO – carnevale

Oggi è il Martedì grasso, la festa tipica del carnevale. Ho deciso quindi di pubblicare un breve filmato del carnevale di Viareggio per la gioia dei piccoli e dei grandi.

Non ho particolari ricordi della festa. Da piccolo ero sempre vestito da cinese o da Zorro e non mi divertivo più di tanto perché la festa si teneva sempre nel cortile della scuola. Da grande dovevo organizzare i corsi al famoso carnevale di Pontedera con mia grande sofferenza… ero infatti il responsabile dei mascheroni e quindi quando mancava qualche giovanotto dovevo subentrare io con la maschera sulle spalle e i presenti a riempirmi la bocca di coriandoli e farina… Immaginatevi che goduria!

Però il Carnevale è Carnevale e quindi dobbiamo festeggiare. Ce lo impongono i piccoli. Ecco dunque il motivo della mia scelta.

Nel breve filmato che adesso vedrete sono presenti alcuni carri – fra i più belli – sfilati Domenica pomeriggio a Viareggio. Al termine del filmato, grazie a una applicazione speciale anche il … profumo delle frittelle! (?)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.