461. IN CAMMINO – successo!

Riconosco che tra i vari filmati che pubblico alla Domenica ce ne sono alcuni interessanti e altri meno. Tutti sono pubblicati con l’intento di avvicinare al Signore i più giovani anche se, lo riconosco, non sono molti i lettori under 20. Con tutto questo io ci provo aiutato in questo servizio dai genitori che agiscono, al mio fianco, da veri p.r.

Ho notato, e anche di questo ringrazio i genitori che me ne hanno dato notizia, che i più giovani sono invogliati alla visione dei filmati dalla presenza degli animali.

La mia cagnolina Lola, ad esempio, è diventata ormai la beniamina degli utenti che osservano con attenzione le sue evoluzioni durante i filmati. E io, consapevole della cosa, me la porto sempre dietro e la incoraggio a fare la prima-donna promettendole cri-crì gustosissimi.

Fra gli altri animali sono state soprattutto le pecore e le caprette ad avere maggiore successo. L’ultimo filmato ha avuto un buon numero di spettatori proprio grazie alla loro presenza.

Una presenza all’inizio molto interessata: avrete notato, mi immagino, con quale e quanta attenzione mi hanno ascoltato all’inizio della spiegazione!

È vero che dopo poco si sono stancate e hanno iniziato a distrarsi per poi iniziare a belare con insistenza preferendo un altro argomento.

Però è altrettanto vero che anche i fedeli in chiesa dopo poco che ho iniziato a parlare pensano ad altro e dopo appena 20 minuti di predica cominciano a picchiettare sul vetro dell’orologio o a farmi il gesto della forbice per invitarmi a chiudere…

Non so al momento sde e quando vi presenterò altri animali. Voi intanto tenetevi pronti seguendo sempre il filmato e invogliando i vostri giovani a seguirmi.

Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.