502. IN CAMMINO – dal dietologo

Ha ceduto alle pressioni dei miei “familiari” (anche se non sono di sangue li reputo tali) e sono andato dal dietologo per vedere di arginare il problema dell’obesità che mi sta creando un bel po’ di disagi.

L’ortopedico (dopo che avevano detto lo stesso il podologo, il flebologo, il radiologo, il cardiologo, il geriatra, l’urologo e perfino il neurologo…) mi ha “ordinato” di perdere peso per non compromettere le articolazioni!

Il dottore, un amico carissimo, mi ha dapprima intrattenuto per una buona mezz’ora per poi sottopormi a una visita scrupolosissima dalla quale è emerso che effettivamente devo scendere di peso per evitare ulteriori guai.

Mi ha spiegato che nel mio caso si tratta di una disfunzione che coinvolge il metabolismo per cui anche se non sono esagerato nel mangiare c’è qualche alimento che determina l’obesità.

Sempre il dottore mi ha suggerito anche cosa rispondere a chi mi invita: “Digli che me lo ha proibito lo specialista perché sono a rischio di infarto… vedrai che se ti vogliono bene capiranno e non faranno storie”.

Ovviamente la cosa mi ha spaventato…

“Davvero sono a rischio di infarto?”

“Al momento no. Ma se vai avanti di questo passo con tutte le analisi sballate vedrai che qualcosa ti capita. Sono sto chiaro?”

Sono tornato a casa alquanto impaurito ma anche preoccupato perché in questa settimana ho avuto ben tre inviti di cui uno oggi stesso (al bagno Marco) per il compleanno della signora Pietrabissa. Come farò a dirglielo?

Per fortuna non sono l’unico commensale! Andrò a comprare dei fiori e spero che capisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.