Il dottor Murzi è stato confermato Sindaco di Forte dei Marmi. Mi unisco alle congratulazioni espresse da più parti nei suoi confronti augurandogli si servire il paese con dedizione per il bene di tutti.
Mi congratulo pure con tutti coloro che sono stati eletti nel consiglio comunale, quelli della maggioranza e quelli dell’opposizione, invitando entrambi a porre il servizio alla città al di sopra di tutto, pure dei loro legittimi impegni professionali e sociali.
Riguardo alle polemiche preelettorali non c’è molto da dire.
Fanno parte di un copione ben collaudato: a ogni tornata elettorale si danno polemiche e distinzioni anche forti che però difficilmente debordano nel risentimento personale.
Ci mancherebbe… Il nostro è un paese che da sempre si distingue per l’accoglienza e l’affabilità nei confronti degli ospiti e per la solidarietà fra i paesani al di là di ogni possibile distinzione politica, sociale, professionale e pure religiosa!
Avrei mille e più esempi da portarvi al riguardo ma penso sia inutile perché quanto vengo a scrivere l’ho imparato proprio da voi, carissimi paesani nei primi mesi seguiti al mio insediamento ufficiale dapprima in un lungo colloquio col sindaco Cardini e poi davanti a un ottimo pesce nella casa di mezza collina del dentista Vagli: le urla – anche in quel caso si trattava di politica – che dapprima si sentivano da… Pietrasanta sfumarono pian piano in una cordiale cena fra amici intenti a passarsi la maionese!